Caserta. E’ stato il ” solito” Vincenzo De Luca quello che nella serata di ieri ,Lunedì 6 novembre, presso il Teatro Comunale “Parravano” ha presentato il suo libro ” Nonostante il PD”.
il Presidente della Regione Campania, con la sua solita ironia, ha raccontato ai numerosi presenti alcune vicissitudini del suo passato politico e personale . Nel corso della serata non sono di certo mancate le “frecciatine” al PD e all’ attuale Governo di Centro-Destra.
A dialogare con l’autore del libro c’era il giornalista de “Il Mattino”, Nando Santonastaso. In Platea numerosi Amministratori Comunali e Regionali . Fra gli altri erano presenti Il Sindaco di Caserta Carlo Marino , il vicesindaco Emiliano Casale ,il Consigliere Regionale Giovanni Zannini , l’ ex Consigliere Regionale e Candidato al Parlamento Europeo Luigi Bosco accompagnato dalla coordinatrice provinciale di Azione Teresa Ucciero, Maria Luigia Iodice , Gennaro Oliviero
Da segnalare anche la presenza di altri Sindaci della Provincia di Caserta e di alcuni consiglieri e Assessori comunali della Città Capoluogo come Gianni Comunale, Massimiliano Marzo , Enzo Battarra, Daniela Dello Buono , Matteo Dionisi, Massimo Russo .
Da sottolineare, fra le altre cose, due affermazioni di Vincenzo De Luca , il quale ha risposto a ” modo suo” a due domande del giornalista Nando Santonastaso : “Resto nel PD perchè se da una parte c’è una classe dirigente scadente dall’ altra c’è un folto gruppo di militanti che mi segue e che non posso tradire“. Alla domanda invece sul proprio futuro politico ,l’ attuale Presidente della Regione ha risposto : “sono propenso a lasciare spazio ai giovami ,se invece il partito vuole puntare su un giovanissimo non resta che rivolgersi a me“.