Mondragone “punto e a capo”. Il diciannovenne Antonio CICIO denuncia la violenza del DEGRADO AMBIENTALE. GUARDA QUI TUTTE LE FOTO!!!

di GESUALDO NAPOLETANO

MONDRAGONE – “Comune di Mondragone. Città contro la violenza sulle donne”. Questo è il cartello indicativo posto all’entrata della città di Mondragone. Un comune che si professa pacifico, moderato, “gentile”, contro la violenza e che invece dimostra tutt’altro! Come a dire: ti prometto l’oro e ti do il ferro! Ti prometto maggiore vivibilità e invece intorno a te solo rifiuti e degrado!

Nella giornata di oggi ha contattato la nostra Redazione un diciannovenne mondragonese, Antonio Cicio, il quale ha voluto denunciare con carattere deciso e arrabbiato il degrado ambientale che la città di Mondragone si ritrova a subire a causa di una politica evanescente, strafottente ed opportunista. Cumuli di spazzatura ovunque in città, rifiuti di ogni genere ammassati e gettati nelle strade cittadine, nelle praterie, insomma nelle “zone della quotidianità”.

“A Mondragone abbiamo il mare, la montagna e la spazzatura” – ha detto il giovane Antonio Cicio con tono sarcastico e allo stesso tempo deluso e arrabbiato.

“Votiamo, votiamo! – ha continuato Antonio Cicio – Crediamo alle promesse che ci fanno da anni ma intanto a me sembra di vedere un’altra discarica abusiva mentre certi personaggi promettono solo per ottenere un cazzo di voto!”.

“Viviamo nel paese dei balocchi – ha affermato il diciannovenne mondragonese, puntando fortemente il dito contro coloro che hanno amministrato la città negli ultimi anni e contro tutti quei cittadini che non votano in maniera pulita e consapevole – Danno il voto solo perché gli promettono cose impossibili. E poi, al bene del paese chi ci pensa!?”.

“Lo vogliamo cambiare o no questo schifo di paese? – ha concluso Antonio Cicio – Se si, allora bisogna ribellarsi!”.

Moltissime le foto che ci ha inviato il giovane Antonio Cicio, che ritraggono rifiuti sparsi in alcune zone di Mondragone. Stiamo parlando di via Eccidio delle Cementare e della strada che porta al campetto, per poi salire verso il Castello di Mondragone.

Addirittura alcuni cittadini di Mondragone lamentano la massiccia presenza di immigrati in città, che senza farsi troppi scrupoli lasciano fuori i cancelli delle abitazioni buste piene di spazzatura.

Insomma una situazione non proprio facile quella di Mondragone, che i cittadini sperano cambierà dopo le elezioni di domani. Anche perchè questi rifiuti vanno sempre più ad alimentare la cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

GUARDA QUI LE FOTO-DENUNCIA DI ANTONIO CICIO!!!

m1    m3      m5  m6 mondragone   m4