Maddaloni – Sono trascorsi due anni dalla scomparsa della grande voce maddalonese, Giulietta Sacco, voce da usignolo amata ed ammirata a livello internazionale. Una voce che ha accompagnato generazioni e che fin da bambina ha incantato per la sua estensione che suscitava grandi emozioni. E proprio nella csa dove, Giulietta, da bambina, già giocava a fare la cantante, tra la fine degli anni’ 40 e i primi anni ’50, domenica, grazie alla volontà e all’impegno dell’APS “Carnevale maddalonese” sarà posta una targa per ricordarla. L’associazione aveva già dedicato una serata alla grande Giulietta nell’anno della sua scomparsa, durante i festeggiamenti del carnevale estivo del 2022. Oggi, con questa nuova iniziativa, a due anni dalla sua dipartita, si contrassegna in modo imperituro la casa natia di Giulietta, che ci auguriamo, diventi luogo di visita da parte di turisti, di fan e di curiosi.
Giulietta è nata e ha trascorso la sua infanzia in via Bixio al civico 74, vicino alla chiesa di San Pietro Apostolo.
Fuori al portone, domenica mattina. 14 aprile, alle ore 11.00, ci sarà la cerimonia di scopertura della targa.
Saranno presenti i familiari, le istituzioni cittadine, il sindaco Andrea De Filippo e l’assessore alla cultura Caterina Ventrone, l’on. Vincenzo Santangelo consigliere regionale e l’associazione “Carnevale maddalonese” promotirce dell’iniziativa.
La cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere questa occasione per ricordare l’Amalia Rodriguenz della canzone napoletana a cui Maddaloni ha avuto l’onore di dare i natali e di avere come cittadina.