Real flash interforze nella Valle. Evacuati scuole e comune

Valle di Maddaloni- Nella mattinata di venerdì 24 maggio si è tenuta a Valle di Maddaloni un’esercitazione REAL-FLASH INTERFORZE con EVACUAZIONE simultanea dell’ edificio comunale e dei tre plessi scolastici.
PRESENTE IL SINDACO DI VALLE DOTT. FRANCESCO BUZZO è LA Dott.ssa ROSA SUPPA DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’ I.C. MADDALONI 2 – VALLE DI MADDALONI. L’esercitazione è stata organizzata dal CONSIGLIERE COMUNALE DELEGATO EUGENIO FARINA, DAL DOTT. CIRO MATERAZZO DISASTER- MANAGEMENT E DAL DOTT. FABIO MATERAZZO COORDINATORE ATTIVITA’ OPERATIVE.
ELENCO GRUPPI PARTECIPANTI :
*RRIGA – Raggruppamento Regionale Interforze Guardia Ambientale Maddaloni
* PROTEZIONE CIVILE – COMUNE DI VALLE DI MADDALONI
* ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI – MADDALONI
* C.R. I. COMITATO DI MADDALONI
* PROTEZIONE CIVILE – COMUNE DI CERVINO
* ASSOCIAZIONE CIRENEO SANT’AGATA DEI GOTI
* ASSOCIAZIONE NAZIONALE POLIZIA DI STATO – POZZUOLI
* MISERICORDIA – SAN FELICE A CANCELLO
* ANPANA – FMC NAPOLI
* ASSOCIAZIONE FALCHI P.S. -NAPOLI
Soddisfatti ed incuriositi i piccoli scolari, ” le prove di evacuazione a scuola e negli Enti pubblici, oltre ad essere un obbligo normativo sono un ottimo strumento per testare le procedure di emergenza da seguire in caso di pericolo e ridurre al minimo il rischio dei danni ” ha dichiarato il Sindaco dott. Francesco Buzzo. Ringraziando tutti i gruppi partecipanti in particolare il Com.te polizia Locale Cap. Lepore Rosa e il Com.te Stazione Carabiniere Mar.llo Buonocore Eduardo per aver garantito con la loro presenza la sicurezza dell’evento.

0ca28717-7a2b-456c-b559-9c07df508bc3