Caserta, 10 giugno 2024 – Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caserta per spaccio di cocaina. L’arresto è avvenuto in via Isonzo, dove il sospetto è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un 48enne.
I militari dell’Arma, di pattuglia in zona, hanno notato uno scambio sospetto: il passaggio di una banconota da 50 euro tra l’uomo, seduto all’interno di una Mercedes classe A, e un pedone. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito ai due di nascondere la banconota e la droga.
Durante la perquisizione, il 44enne è stato trovato in possesso di 380 euro in contanti e una bustina di cocaina nascosta nella tasca dei pantaloni. Sul luogo dell’arresto, i militari hanno inoltre recuperato altre due bustine di cocaina lasciate cadere vicino alla portiera dell’auto.
La perquisizione successiva presso l’abitazione dell’arrestato ha portato al sequestro di ulteriori due dosi di droga, una di cocaina e una di hashish, insieme a un bilancino di precisione, bustine per il confezionamento e 2.170 euro in contanti.
L’uomo, con precedenti specifici, dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti e è stato condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Caserta.