Un ragazzo diciassettenne della provincia di Napoli è stato accompagnato dai carabinieri presso centro di accoglienza per minori di Napoli Colli Aminei.
Il minore si aggirava a bordo di un’auto Fiat 500X tra via Forche Caudine e via Ficucella, nella cittadina di Maddaloni, provincia di Caserta, in compagnia di un ventunenne del napoletano.
Il veicolo ha subito attirato l’attenzione della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, impegnata, la notte scorsa, in un servizio di controllo del territorio in quel centro cittadino, in quanto solo pochi giorni fa, infatti, l’auto era stata fermata per un controllo e il conducente, il ventunenne, era stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti poiché trovato in possesso di numerose dosi di crack e hashish.
Questa volta il ventunenne, accortosi che i militari dell’Arma stavano per intimargli nuovamente l’alt, ha accelerato pericolosamente la marcia e ha tentato di scappare. La sua fuga però è terminata dopo un breve inseguimento conclusosi all’interno di un autolavaggio di via Forche Caudine, dove i carabinieri hanno bloccato l’auto in sicurezza.
Una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire e sequestrare, in possesso del 17enne, che sedeva sul sedile del passeggero, 3 buste in cellophane contenenti 36 dosi di cocaina, 12 dosi di crack e 345,00 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio.
I giovani sono stati accompagnati in caserma dove, dopo le formalità di rito, per il minore, di concerto con il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, è scattato l’arresto e, per il 21enne, a soli cinque giorni di distanza dalla prima, una nuova denuncia in stato di libertà. Entrambi dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.