Auguri a…San Giacomo

Rubrica “Auguri a…il santo del giorno”

Inauguriamo oggi le rubriche “Spiccioli di spiritualità” “e  Auguri a…il santo del giorno” curate dal professore Michele Pugliese, laureato in Giurisprudenza, con specializzazione in Diritto ecclesiastico e canonico con una tesi in Diritto comparato delle religioni sul matrimonio islamico. Ha studiato presso l’ Istituto di Scienze Religiose di Capua e attualmente insegna religione all’ISISS “Amaldi-Nevio” di S. Maria C.V. Nei suoi studi ha approfondito il mondo biblico e ho continuato ad occuparsi di Storia delle Religioni, in particolar modo della spiritualità del mondo islamico e orientale.
La prima rubrica ospiterà riflessioni su questioni e simboli religiosi e sarà pubblicata ogni domenica, mentre la seconda si pone come obiettivo descrivere la vita dei santi.

San Giacomo

San Giacomo Apostolo, figlio di Zebedeo e fratello di Giovanni, detto “il maggiore” per distinguerlo dall’altro Giacomo pure lui apostolo, che assistette sul monte Tabor alla trasfigurazione del Signore, primo martire tra i dodici intorno all’anno 44, il cui corpo riposa nel santuario di Compostela, sia per noi esempio di fedeltà a Cristo, affinché possiamo essere sempre testimoni del suo Vangelo. Auguri a tutti i Giacomo