Portico di Caserta, Italia – Un grave lutto ha colpito la comunità di Portico di Caserta nel pomeriggio, quando è stata scoperta la scomparsa di Carmine S., giovane padre di 38 anni, trovato senza vita all’interno della sua abitazione in via Trieste. A fare la drammatica scoperta sono stati i familiari dell’uomo, i quali, preoccupati per la sua inaspettata assenza, hanno deciso di entrare nella sua abitazione. Dopo aver constatato il tragico evento, i parenti hanno immediatamente allertato il 118 e i carabinieri, che, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che confermare l’avvenuto decesso.
Al momento, le ipotesi investigative suggeriscono che la morte di Carmine possa essere legata a un gesto estremo, potenzialmente mediante l’ingestione di una sostanza. Per chiarire le cause esatte della morte, le autorità hanno disposto il sequestro della salma, che sarà sottoposta a ulteriori accertamenti medico-legali nelle prossime ore.
La notizia ha lasciato sgomenti i cittadini di Portico di Caserta e di San Nicola la Strada, dove Carmine era conosciuto e stimato da molti. Nel suo quartiere e sul luogo di lavoro, situato in via Leonardo da Vinci a San Nicola, era una figura benvoluta e rispettata, non solo per la sua cordialità e dedizione, ma anche per la sua passione per il calcio. Carmine giocava nella squadra Phoenix Caserta 2016, impegnata nel campionato Asi, e proprio in suo onore è stato deciso di posticipare la partita prevista per domani, tra la Phoenix e lo Sporting Marcianise, al comunale di Macerata.
La lega sportiva, attraverso un post sui social, ha voluto esprimere un ultimo omaggio a Carmine, annunciando che su tutti i campi del campionato verrà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo: “La partita in programma domani al comunale di Macerata vs Sporting Marcianise è rinviata a data da destinarsi. Domani, in occasione della prima giornata, sui nostri campi, si terrà un minuto di raccoglimento per ricordare un amico della nostra manifestazione. Alla famiglia e agli amici di Carmine le nostre più sentite condoglianze”.
Questo tragico evento ha colpito profondamente tutti coloro che conoscevano Carmine, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite di amici, colleghi e parenti.