ULTIM’ORA – Movida, in 3 in auto 50cc, fermati da GF

Sono le due di notte passate e la città è ancora viva. Migliaia di giovani affollano il centro storico per la classica movida del sabato sera. Ma, a vegliare sulla sicurezza c’è una presenza imponente delle forze dell’ordine.

Polizia, carabinieri, polizia municipale e guardia di finanza presidiano da ieri sera il territorio casertano con controlli a tappeto.

Nella foto, un controllo in corso da oltre due ore nei pressi di Largo San Sebastiano, da parte della Guardia di Finanza. La pattuglia composta da diversi agenti aveva già elevato numerosi verbali dopo aver contestato infrazioni varie al codice della strada.
Il controllo su questa Citroën Ami, veicolo elettrico classificato come quadriciclo leggero, che è stata prontamente fermato potrebbe avere gravi conseguenze.

A bordo, infatti, c’erano tre giovani, nonostante il mezzo sia omologato per due persone. Una violazione che potrebbe costare caro al conducente, soprattutto in tema di sicurezza stradale e portare al fermo amministrativo per almeno tre mesi.

Le operazioni della pattuglia non potranno avere termine fino all’arrivo dei genitori dei ragazzi perché tutti minorenni, compreso, probabilmente la conducente.
L’azione di controllo è parte di una strategia coordinata per prevenire incidenti, garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e contenere fenomeni di microcriminalità nelle ore notturne.
La movida casertana, infatti, se da un lato rappresenta un segnale di vitalità urbana, dall’altro impone un alto livello di attenzione.
Le forze dell’ordine sono una risorsa preziosa per il nostro territorio: ed è auspicabile una risposta sempre più solidale e collaborativa da parte di tutti i cittadini.