Marcianise. Passa di mano il sito della Jabil, da oggi sarà TMA s.r.l.

Cresce la preoccupazione dei lavoratori.

Il giorno 31.07.25 si è tenuto un incontro da remoto tra la Direzione Jabil Marcianise e la RSU in merito ad informazioni tecniche relative al conferimento dell’Azienda al nuovo soggetto societario denominato TMA s.r.I. L’Azienda ci ha ufficialmente comunicato che la giornata odierna rappresenta la conclusione del rapporto di lavoro con JCI.

Da domani, 01 Agosto 2025, così come previsto dall’ex art.47 legge 428/90 ed esperito con Mancato Accordo da parte delle OO.Ss., la titolarità dei contratti dei singoli lavoratori passerà comunque alla nuova compagine societaria.

Nonostante tutte le nostre lotte, le manifestazioni, i tanti comunicati, le note stampa e le sollecitazioni alla politica, Ministero, Regione ed interlocutori vari sono restati a guardare, disinteressandosi completamente alla nostra vertenza.

La RSU ed i Lavoratori di Marcianise hanno sempre respinto le soluzioni alternative che Jabil ha promosso.

I nostri uffici legali stanno continuando a raccogliere istanze per definire un quadro di rivendicazione particolareggiato.

La nostra lotta terminerà soltanto quando al sito di Marcianise saranno garantiti un futuro certo e di rilancio.

Jabil ha sfruttato il territorio per oltre 24 anni e non ha compreso lo sforzo di serietà professionale che i lavoratori tutti hanno garantito per il suo business, pur vivendo continuamente in un clima di incertezza.

Questo atteggiamento della multinazionale resta intaccabile, soprattutto pe aver mortificato i sacrifici di vita ed economici che i lavoratori si sono sobbarcati per tutti questi anni.

Marcianise, 31.07.25    Comunicato Sindacale   RSU JCI FIM FIOM UILM FAILMS