(VIDEO) Caserta Vecchia – Blitz del WWF: scoperta discarica abusiva in cava abbandonata

Nella mattinata di oggi, le guardie giurate volontarie del WWF Italia – nucleo provinciale di Caserta – hanno effettuato un’operazione di vigilanza ambientale nel territorio del Comune di Caserta.

Allertate dal presidente del WWF Caserta, dott. Renato Perillo, in merito alla presenza di un ingente cumulo di rifiuti abbandonati di recente, le guardie si sono recate sul posto per verificare la segnalazione. L’intervento ha portato alla scoperta, lungo la strada provinciale che conduce a Caserta Vecchia, di una vecchia cava trasformata in una vera e propria discarica abusiva.

All’interno dell’area, le guardie hanno rinvenuto diversi cumuli di rifiuti speciali e pericolosi, tra cui un grande quantitativo di pneumatici. La discarica si trova in un contesto naturale già fortemente compromesso: la zona, infatti, era stata recentemente colpita da incendi che hanno devastato la vegetazione circostante. La presenza di rifiuti non bruciati conferma che l’abbandono sia avvenuto in tempi molto recenti.

L’episodio è stato denunciato alle autorità competenti. Il WWF ha ribadito che le sue guardie volontarie continueranno a operare sul territorio per prevenire incendi boschivi e roghi di rifiuti, contrastare ogni forma di inquinamento e tutelare l’ambiente naturale.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO