Una lite domestica è sfociata in violenza questa mattina a Nusco in provincia di Avellino. Artefice dell’episodio, un 37enne che all’arrivo dei militari ha reagito con violenza. Ha, infatti, impugnato un mattarello tentando di ostacolare l’intervento e rendendo ancora più complessa la gestione della situazione. I Carabinieri hanno cercato di contenerlo, ma la resistenza si è fatta particolarmente aggressiva.
Il tentativo di fuga
Nel tentativo di sfuggire all’arresto, l’uomo è salito su uno scooter. Durante la fuga avrebbe cercato di investire i Carabinieri. Dopo pochi metri, però, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. I militari sono poi riusciti a bloccarlo definitivamente.
Carabiniere ferito
Un carabiniere, durante l’operazione, ha riportato delle lesioni; è stato poi trasportato in ospedale e dimesso con una prognosi di tre giorni.
Arresto convalidato
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Il giudice ha così convalidato l’arresto, disponendo tuttavia la remissione in libertà. Restano, in ogni caso, gravi i fatti contestati, che delineano un quadro di pericolosità sociale e familiare.