Alla Festa del Crocifisso lo street food aiuta gli amici a 4 zampe

Marcianise si illumina di tradizione: ritorna la Festa del Crocifisso con “Annànze o Rè”

 

Articolo di Giusy Foglia.

Le antiche venelle del centro storico tornano a riempirsi di profumi, colori e sorrisi grazie ad “Annànze o Rè”, che celebra la storica Festa del Crocifisso il 15, 16 e 17 settembre.

Un’occasione per vivere insieme la magia della tradizione e riscoprire i sapori autentici della cucina campana: Impepata di cozze e Pasta, fagioli e cozze

Due piatti che raccontano la nostra identità, proposti in un menu popolare a soli 10€, per permettere a tutti di sentirsi parte di una comunità che festeggia e condivide.

Ma questa non sarà solo una festa di gusto: parte del ricavato sarà devoluto all’associazione “Fido Amico Mio”, che ogni giorno si prende cura degli amici a quattro zampe.

Tra tradizione, solidarietà e convivialità, Marcianise si prepara a vivere tre serate dal sapore autentico, dove la tavola diventa il cuore pulsante della festa.

Info & prenotazioni: 327 4452414