Furti d’auto a Caserta: denunce dopo il concerto di Giorgia alla Reggia

Più persone sostengono che le proprie auto siano state derubate il 16 settembre durante l’evento: avviate verifiche da parte delle autorità.

di Francesco Carissimo

 

 

Caserta – Diverse segnalazioni stanno emergendo dopo il concerto di Giorgia svoltosi il 16 settembre 2025 alla Reggia di Caserta. Alcuni spettatori affermano che, nel parcheggio o nelle zone limitrofe al sito del concerto, le proprie automobili siano sparite o danneggiate con oggetti all’interno trafugati.

 

Tra le testimonianze raccolte tramite video su social network e messaggi privati, alcuni presenti riferiscono che la sparizione sarebbe avvenuta durante la serata o subito dopo il termine dello spettacolo. Si parla, in vari casi, di auto lasciate in aree “ufficiali” dedicate al parcheggio del concerto, ma anche di posti privati non custoditi.

 

Le autorità locali — in particolare Carabinieri e Polizia di Stato — hanno confermato di essere al corrente delle segnalazioni, ma al momento non ci sono denunce formalizzate in un numero tale da delineare con chiarezza l’entità del fenomeno. Sono state avviate verifiche su video- sorveglianza e controlli nei depositi per identificare eventuali autori.

 

Gli organizzatori del concerto non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle accuse di furti, ma alcune fonti vicine all’organizzazione affermano che le aree parcheggio erano regolate da un servizio di sicurezza, seppure non necessariamente da vigilanza costante.