Il Sindaco di Marcianise, esprime il cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime, della Ecopartenope.

Pasquale De Vita, Ciro Minopoli e Antonio Diodato.

Tragedia alla Ecopartenope: il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione comunale di Marcianise alle famiglie delle vittime. Il titolare della ditta Pasquale De Vita, e i dipendenti Ciro Minopoli e Antonio Diodato.

– La nota del Sindaco Antonio Trombetta –
Desidero esprimere profondo cordoglio e solidarietà alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi presso l’azienda Ecopartenope di Marcianise.
Come Amministrazione Comunale siamo vicini al profondo dolore delle famiglie colpite da questo grave lutto sul lavoro, che ha visto la perdita di tre operai e altri sono feriti. Come sindaco di Marcianise, ribadisco il mio impegno e quello di tutta l’amministrazione di intraprendere azioni in sinergia con tutti gli enti preposti e di controllo affinché tragedie come questa non si ripetano, promuovendo con forza la cultura della sicurezza e della prevenzione in tutti i contesti lavorativi.
Siamo stati uno dei pochi comuni ad istituire recentemente un “Osservatorio Comunale permanente sulla Sicurezza e la Salute nei luoghi di lavoro”, fortemente voluto da questa amministrazione con il compito di verificare il rispetto della sicurezza e tutela della salute dei lavoratori nei confronti delle imprese affidatarie del comune. A fronte di tali tragedie si potrebbe ampliare il campo di applicazione anche a tutte le aziende che insistono sul territorio.
Una vera e propria emergenza pubblica in cui ormai nessun ente può sottrarsi alla responsabilità di adottare azioni preventive e di contrasto.
Siamo vicini alle famiglie e alle persone coinvolte in questo momento difficile.