Monica Bellucci e Tim Burton: fine di un amore

Monica Bellucci, attrice ed orgoglio italiano, che rimane tutt’oggi una delle più celebri sex symbol, è stata al centro della scena di gossip, negli ultimi giorni, per il termine della sua love story con il regista americano, Tim Burton.
La coppia è stata unita per due anni ed ora, con grande rispetto reciproco, hanno annunciato la loro separazione.
Tim Burton, 67 anni, e Monica Bellucci, 60 anni, si erano incontrati per la prima volta nel 2006 al Festival di Cannes dove il regista americano, accompagnato dalla compagna dell’epoca, Helena Bonham Carter, madre dei suoi figli Billy e Nell, aveva presentato il film Il pianeta delle scimmie, e dove l’attrice italiana aveva invece partecipato in compagnia del futuro ex marito Vincent Cassel, padre delle sue due figlie Deva e Léonie.
Nell’ottobre 2022 il regista e l’attrice si erano poi incontrati al Festival Lumière di Lione, dove lei gli aveva conferito il Premio Lumière alla Carriera e dopo il quale si erano innamorati grazie ad un colpo di fulmine. La coppia aveva mantenuto segreta la storia fino al febbraio 2023, dove sono stati paparazzati insieme.
Oltre alla relazione, tra i due era nata anche la collaborazione artistica nel film Beetlejuice Beetlejuice, il sequel della pellicola cult Beetlejuice – Spiritello porcello- diretto dallo stesso regista nel 1983, che era stato poi presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024.
È giunto, infine, attraverso un comunicato ufficiale inviato all’Agenzia France Press, l’annuncio della fine della loro relazione d’amore