Fabio Menino: “viaggia con Menino”, biennale oltre la Reggia

La Biennale d’Arte Contemporanea “Città di Casagiove” è un’iniziativa che promuove la libertà creativa e il dialogo tra culture diverse attraverso l’esposizione di opere artistiche. Si svolge a Casagiove e coinvolge 17 nazioni. La Reggia di Caserta ospita alcune delle sue presentazioni, in un’ottica di collaborazione per valorizzare il territorio e il complesso vanvitelliano, un sito UNESCO.

Questo evento di arte contemporanea, mette in mostra opere di artisti provenienti da diverse nazioni per promuovere la libertà creativa, il dialogo interculturale e la condivisione.

Sebbene si chiami “Città di Casagiove”, l’iniziativa si svolge anche in collaborazione con la Reggia di Caserta, che ospita eventi e presentazioni.

L’arte viene vista come un mezzo di speranza e di apertura verso gli altri, in un’epoca di difficoltà.

La presentazione della Biennale si terrà quest’anno presso la Sala Conferenze “Terra di Lavoro” della Reggia di Caserta alle ore 11.00 del 23 settembre.

Non è una biennale che si svolge all’interno della Reggia di Caserta, ma un grande evento internazionale di arte contemporanea che ha la Reggia di Caserta come una delle sue sedi di prestigio, collaborando per promuovere l’arte e valorizzare il territorio circostante.

Qualche giorno fa Menino ci ha portati a Casagiove, per raccontare di questo grande evento.