Caserta scende in piazza per la Palestina

Migliaia di persone stanno partecipando oggi a Caserta a una manifestazione in solidarietà con il popolo palestinese. Il corteo sta attraversando le vie del centro storico, sfilando in modo ordinato e senza incidenti. Il traffico su Via Roma, arteria principale della Città, e in zone limitrofe, è stato interrotto con qualche disagio da parte degli automobilisti. 

Nel corso dell’iniziativa, oltre ai messaggi di solidarietà verso la Palestina, si sono levati alcuni cori di forte contestazione nei confronti del governo Meloni. In particolare il corteo ha espresso grande disappunto verso il Presidente del Consiglio. È probabile che il dissenso nasca dalla percezione che il governo italiano  avrebbe fatto poco per contrastare a livello politico l’azione distruttiva di Netanyahu.

Nonostante i toni accesi di alcune voci, la manifestazione si sta svolgendo in un clima complessivamente tranquillo, con la presenza di numerosi giovani, associazioni ed esponenti politici in particolare del centro sinistra.