Rapina alle poste: colpo sventato grazie alla Polizia Municipale

Marcianise. Questa mattina, nel cuore di Marcianise, un tentativo di rapina nell’ ufficio postale di Via Cesare Battisti, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è stato sventato dalla prontezza e dal coraggio della Polizia Municipale.

I rapinatori sono arrivati in zona a bordo di una Fiat Panda Hybrid grigia, con il volto coperto da passamontagna e una pistola in pugno.

Uno dei due si è avvicinato all’ingresso dell’ufficio postale, con la pistola, mentre il complice è rimasto al volante, pronto a ripartire, col motore acceso.

In quel momento, la buona sorte dalla parte della legge, ha fatto sì che una pattuglia della Polizia Municipale transitasse lungo la strada, per un normale servizio di controllo.

Gli agenti, notando i movimenti sospetti ed il nervosismo dei due, sono intervenuti con decisione.

Il conducente ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato,  arrestato dopo un breve inseguimento a piedi tra le vie del centro. Il complice, invece, è riuscito a sparire, scappando a piedi in direzione del quartiere San Simeone.

In soccorso sono giunti anche gli uomini del Commissariato di Polizia di Marcianise, che hanno avviato le indagini per rintracciare il fuggitivo, e lo hanno, poi, raggiunto, bloccandolo sui binari.

Si tratterebbe di due giovanissimi, uno addirittura minorenne, provenienti da un comune del Napoletano.

Secondo le testimonianze, un utente, presente all’interno dell’ufficio postale durante il tentativo di rapina, ha avvertito un malore ed è stato necessario l’intervento di un’auto medica.

L’azione tempestiva degli Agenti della Municipale ha sottolineato l’importanza del controllo del territorio, sventando un colpo potenzialmente pericoloso.