Scontro tra moto e auto: muore un uomo di 39 anni

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri nei pressi di Cecina, in provincia di Livorno. Un motociclista di 39 anni ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’automobile. L’impatto è stato violento e, nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono arrivati in pochi minuti un’ambulanza del 118 e il personale medico che ha tentato ogni possibile manovra di rianimazione. Il medico, purtroppo, ha potuto soltanto constatare il decesso del motociclista. L’area dell’incidente è stata subito messa in sicurezza per consentire i rilievi.

Le indagini della polizia municipale

Gli agenti della polizia municipale di Cecina hanno avviato le operazioni per ricostruire la dinamica dello scontro, ancora in fase di accertamento. Le prime informazioni indicano un urto frontale con l’autovettura, ma non si esclude che possano aver contribuito altri fattori, come la scarsa visibilità o una manovra improvvisa.

L’ennesima vittima della strada

L’incidente di Cecina si aggiunge purtroppo alla lunga serie di sinistri mortali che coinvolgono motociclisti sulle strade italiane. Le autorità locali rinnovano l’appello alla massima prudenza e al rispetto delle norme del Codice della Strada, ricordando quanto basti un istante per trasformare un tragitto qualunque in una tragedia.

 

(Foto IPA)