Torre del Greco. La scorsa notte, intorno alle 2, in Viale Europa, nel pieno centro della Città, una BMW X4 ha invaso la corsia opposta ed ha colpito una volante della Polizia.
L’impatto è stato fatale per Aniello Scarpati, agente di 47 anni che, a causa dell’urto violentissimo, è stato sbalzato fuori dall’auto, perdendo la vita e lasciando una moglie e tre figli.
Accanto a lui, il collega, rimasto ferito gravemente, che si trova attualmente ricoverato, in terapia intensiva, all’Ospedale del Mare, dopo aver subìto un intervento chirurgico, appena giunto al Nosocomio.
Si parla di fratture e danni agli organi interni, ma la prognosi è riservata.
Sono ancora da accertare le motivazioni per cui il SUV abbia oltrepassato la corsia, in un primo momento l’autista, un imprenditore ventottenne, di Ercolano, si è dato alla fuga, insieme agli altri cinque (di cui tre minorenni) che erano a bordo con lui, per poi presentarsi, successivamente, in Commissariato a costituirsi, risultando positivo alle droghe.
L’ipotesi di reato è omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze psicotrope e stupefacenti ed omissione di soccorso.
Il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha annunciato che il comune corallino proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali del poliziotto Aniello Scarpati.