Sessantenne tenta di aggredire la moglie e colpisce un carabiniere

Un uomo di 60 anni, residente a Gravellona Toce, è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nella notte nel Verbano-Cusio-Ossola, dopo che la moglie, impaurita, aveva trovato riparo a casa del nipote.

 

 

 

L’uomo ha tentato di sfondare la porta dell’abitazione

Secondo quanto ricostruito, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, si è presentato presso l’abitazione dove la donna si era rifugiata e ha iniziato a colpire violentemente la porta, nel tentativo di entrare. I militari, allertati dai familiari, sono arrivati poco dopo e hanno cercato di riportarlo alla calma. Alla vista dei carabinieri, però, l’uomo si è scagliato contro di loro, colpendo uno dei militari prima di essere definitivamente immobilizzato e condotto in caserma.

Convalida dell’arresto da parte del giudice

Dopo l’arresto, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale di Verbania. Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto la conferma del provvedimento restrittivo. L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della violenza domestica, che continua a rappresentare una delle principali emergenze sociali del Paese, con vittime spesso costrette a fuggire per salvarsi da situazioni familiari ormai insostenibili.

 

(Foto Carabinieri)