Mariapina Fontana guiderà la sezione turismo di Confindustria

La notizia è stata data ufficialmente ieri da Confindustria Caserta, che ha  annunciato  con orgoglio l’elezione di Mariapina Fontana, CEO di Tenuta Fontana, eccellenza del territorio nel settore vitivinicolo, alla guida della Sezione Turismo.

“Mariapina Fontana metterà la propria esperienza al servizio di una visione condivisa: promuovere un modello di turismo sostenibile, capace di valorizzare il territorio, la cultura e le imprese locali.” Questo si legge sulla pagina ufficiale di Confindustria.
Mariapina Fontana è il CEO di Tenuta Fontana, cantina vinicola e hub esperienziale che è affidataria della Vigna di San Silvestro, sita all’interno della Reggia di Caserta, una delle due vigne mondiali patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, rinata nel 2020, dopo 160 anni, proprio grazie a Tenuta Fontana.

Donna del vino, come ama definirsi, imprenditrice e volto dell’azienda di famiglia che produce vino da ben cinque generazioni.

Non solo ORORE, il pallagrello bianco e nero della Vigna della Reggia di Caserta, che è tornato a vivere grazie alla loro esperienza e passione.

L’azienda produce anche l’asprinio, un vino che nasce dalle viti maritate sui pipii, un unicum eccellenza dell’agro aversano. I vigneti nelle terre benedette dei luoghi natii di Padre Pio producono i rossi aglianico e sciascinoso e la falanghina.

Da oggi per Mariapina Fontana inizia una nuova entusiasmante sfida, in un territorio che è vocato per il turismo, grazie alle sue bellezze artistiche e naturalistiche. Un’avventura in cui, grazie alle sua esperienza nonostante la giovane età, punterà a valorizzare le ricchezze di questa provincia, che hanno tra i punti di forza e di eccellenza proprio il settore enologico.

Buon lavoro Mariapina!