CAIANELLO. Walter Celestino, Segretario Provinciale del Sindacato Azzurro – Filp , ha inoltrato una nota al Sindaco del Comune di Caianello, Marino Feroce, all’azienda concessionaria della gestione rifiuti, Green Line srl
e agli Amministratori Giudiziari Luigi Scaramella e Antonio Albano , e alla Prefettura di Caserta, nella quale si annuncia , a partire dal 18 novembre 2017, lo stato di agitazione dei lavoratori di igiene urbana del comune di Caianello ai sensi L.346/90 L. 83/2000 per le ” enormi violazioni di legge poste in essere dalla societa’ Green Line “.

Questo il testo della nota :
“In riferimento all’oggetto, la scrivente o.s. viste le enormi violazioni di legge poste in essere dalla società Green Line s.r.l. inerenti alla completa assenza del rispetto e osservanza delle leggi in materia di sicurezza sul luogo di lavoro (parco automezzi non idoneo e sicurezza del personale assenza d.p.i. e visite mediche), con la presente è a dichiarare a far data dal 18.11.2017 lo stato di agitazione di tutto il personale addetto al servizio di raccolta di igiene urbana.
Nel contempo diffida il comune di Caianello nella persona del sindaco a far rispettare alla società affidataria del servizio quanto da atti di gara disciplinato.

Si chiede al sindaco di Caianello di convocare opportuno incontro tra le parti entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della presente attivando le relative procedure di raffreddamento ai sensi della L.146/90.
In merito si rappresenta altresì che in assenza di riscontro la scrivente a tutela dei diritti dei lavoratori procederà ad adire per le vie di legge producento giusta informativa agli organi preposti Procura della Repubblica al fine di accertare eventuali responsabilita’.
Sindacato Azzurro
Provincia Caserta
Il Segretario Provinciale
Walter Celestino ”