San Gregorio Matese non solo “Briganti”, ma pure tanti gol nel nome dell’identità e della passione per lo sport.

San Gregorio Matese non solo “Briganti”, ma pure tanti gol nel nome dell’identità e della passione per lo sport.

Di Fiore Marro

Caserta 20 novembre 2017.

 

Sarà l’aria positiva dei monti del Matese, sarà la distanza chilometrica con le grandi città, che li salva, la città talvolta incartapecorisce le persone e la voglia di fare, ma le iniziative e la volontà di fare degli amici matesini in questione, vale la pena sempre di promuovere e sostenere, anche stavolta, stavolta non da “Briganti”,  ma per l’idea, il progetto sportivo. Una passione per lo sport, aggregazione, ma soprattutto divertimento.

Questo era Luigi Bernabei, per tutti “Mastu Luigi”, e da quegli stessi valori che nasce lo Sporting Club Bernabei, squadra di Calcio di San Gregorio Matese.

Dopo un interruzione di alcuni anni delle attività sportive, ritorna lo sport e ritorna il calcio, torna la voglia di fare e di mettersi in gioco.

Passione per il calcio ma soprattutto amore per la propria terra e tanta forza di volontà che accomuna sia i giovani che i veterani soci fondatori della squadra.

Un progetto di rinascita sociale che porterà il nome di San Gregorio in tutta la Provincia di Caserta, infatti lo Sporting Club Bernabei parteciperà al campionato di CSI Calcio a 5 provinciale.

Il team pensato già ad aprile, ma costruito e creato durante l’estate oltre che dai soci fondatori anche grazie all’aiuto della Proloco Le Mura, la collaborazione delle tante attività commerciali territoriali, dei Parroci Don Angelo e Don Marcello, ma soprattutto ai tanti ragazzi che hanno dato la propria disponibilità, chi come giocatore e chi all’interno dell’assetto societario, costruendo così un solido gruppo sportivo che per la prima volta si affaccia al Calcio a 5 e che dovrà confrontarsi con squadre già forti di esperienza di anni passati. La società è la pro loco “Le mura” e il nome della squadra é Sporting Club Bernabei , la formazione partecipa al campionato di calcio a 5 CSI CASERTA.

La chicca del progetto è senza dubbio lo stemma borbonico sul completino dello Sporting Club Bernabei, e la scritta “ Briganti del Matese” sul petto della casacca ufficiale, quella voglia di ritorno alle origini, che spinge tutti gli innamorati delle Due Sicilie a fare il tifo per la squadra matesina.

Forza e onore.