Caturano: La Festa di Sant’Antonio continua

Caturano: La Festa di Sant’Antonio continua
Dal 28 al 31 gennaio la Festa di Sant’Antonio si continua a celebrare per merito della Parrocchia Marcello di Caturano, che ha stilato un ricco programma. Come invito alla festa, ecco la lettera del parroco don Domenico Cirillo:
Carissimi,
è motivo di grande gioia lodare Dio nel momento in cui ci prepariamo ad esprimere con solenni festeggiamenti la nostra devozione verso il glorioso S. ANTONIO ABATE
Offrendo a noi l’esempio dei santi, la Chiesa madre vuole porre sotto in nostri occhi coloro che, guidati dallo Spirito Santo, hanno seguito Gesù in vita e in morte.
I santi sono amici ed eredi del Signore Gesù, nostri modelli e patroni. Ci amano, ci soccorrono, intercedono per noi, in forza del misterioso vincolo di comunione fra i membri della Chiesa pellegrina nel mondo e coloro che sono già entrati nella Gerusalemme del cielo.

Il parroco
don Domenico Piccirillo

28 e 29 gennaio
Dalle 17:00 alle 18:00, si svolgeranno le funzioni religiose
30 gennaio
Dalle ore 8:00 alle ore 17:30, si svolgeranno le funzioni religiose.
Dalle 19:30, ci sarà l’esibizione musicale del gruppo “Cantica Popolare”, dove la gente potrà rifocillarsi con gastronomiche varietà.
31 gennaio
La giornata inizia con il festoso suono dei sacri bronzi e lo sparo di bombe carta.
Dalle ore 7:00 fino alle 12:30, si svolgeranno le funzioni religiose.
Alle 15:00 ci saranno i giochi popolari e alle 19:30, in piazza della Libertà, ci saranno i “Carri ‘e Sant’Antuono”. GIOVANNI RAIMONDO