Evento “‘BACI IN CORSO”….&…..”SAN VALENTINO”- DOMENICA 14 febbraio 2016
A cura di Giovanni Raimondo. L’Associazione Caserta Kest’è Giovani, guidata da Alessandra Cervelli, lancia una sfida a tutti gli innamorati e non per domenica 14 febbraio festa di San Valentino.
Una fila di persone nella ZTL e non. che si baciano centralmente (effetto DOMINO) lungo il Corso Trieste, dal Monumento alla REGGIA.
Un flash mob , che ha anche il sapore del record, un momento da ricordare immortalato dalle telecamere -droni , e dai nostri fotografi. Un bacio libero, con un solo comune denominatore l’AMORE, sentimento che non conosce barriere, né distinzioni di sesso, cultura, razza o religione.
Questa la nostra intervista ad Alessandra Cervelli.
Come mai hai voluto questo evento proprio nel giorno di San Valentino?
Alessandra : E stato deciso appunto di organizzare questo evento domenica per la festa di San Valentino, un giorno dedicato all’amore, un sentimento che non conosce barriere e come sempre per la valorizzare la Città di Caserta, per non farla mai spegnere.
Come è articolato questo evento?
Alessandra : Abbiamo simbolicamente sezionato il tratto di CORSO TRIESTE in 7 blocchi con relativi per dare dei punti di adunanza. Giunti al relativo blocco, le coppie riceveranno istruzioni in merito al posizionamento, ovvero in quale blocco inserirsi. Difatti si disporranno 7 blocchi a partire da REGGIA /Piazza Gramsci- Piazza Gramsci/Piazza Dante-Piazza Dante/Via S. Giovanni -Via S.Giovanni/Via Colombo – Via Colombo/Via Galilei – Via Galilei-Monumento, insomma lungo tutto Corso Trieste, fino al Monumento ai Caduti. Alla fine del Flash mob ci ritroviamo TUTTI DAVANTI LA REGGIA PER IL MEGA KISS SELFIE.
A quali fasce di eta’ e’ rivolto questo evento?
Alessandra : Aspettiamo adolescenti, giovani, ma anche chi è un po’ più avanti negli anni, in fondo per un bacio non c’è età. Abbiamo chiesto massima diffusione dell’evento a tutte le attivita’ commerciali, alle istituzioni scolastiche. Vogliamo fare entrare Caserta nel Guinness World Record.
Quale sfida le coppie dovranno affrontare ?
Alessandra : Le coppie partecipanti o curiosi emuleranno un bacio famoso, posando davanti alla riproduzione dell’immagine, per poi essere immortalate dai nostri fotografi o con un semplice SELFIE, partecipando al concorso “BACI IN CORSO – San Valentino “. Tutte le foto scattate da NOI o VOI, saranno postate su questa pagina facebook UFFICIALE dell’evento.
Girerete anche un videoclip da pubblicare su Youtube??
Alessandra : Si.