convegno sull’architettura, esperienze e design a Caserta

redazione – G. De Zottis

 

Caserta. convegno su architettura e design, sulla sua importanza    all’interno del tessuto sociale, con l’industria che dovrebbe soddisfare le esgienzee umane. Presentazione del manifesto dell’architettura in 10 punti, che ha offerto uno spaccato della realtà  tra cui Roma, Caserta, ma anche altre città, una rappresentazione di varie opere all’interno di vari paesi, rimarcando l’essenzialità di un confronto con la politica troppe volte assente.

Dall’incontro sono emerse parecchie incongruenze tra l’architetto su quello che fa e come viene percepito, il progettista risulta essere solo un mero esecutore del progetto,  la cui figura richiede una serie di competenze  nella costruzione degli edifici e non solo.

IL professionista, deve avere delle competenze specifiche, sotto alcuni aspetti è necessario anche un cambio di mentalità.