FALCIANO DEL MASSICO, LE FOTO. Il concerto di Clementino è un tripudio, grande successo di musica e numeri.

di SALVATORE MANNILLO

FALCIANO DEL MASSICO. È già una folla oceanica quella che attende trepidamente verso le ultime ore del pomeriggio colui che sarà il mattatore della serata, Clementino.

Il concerto è stato organizzato dal Comitato Festeggiamenti Maria Ss. del Rosario, per terminare i giorni di festa che hanno visto protagonista il paesello alle pendici del Massico. Secondo le stime più accreditate sarebbero state oltre tremila le persone che si sono ritrovate a Falciano del Massico per assistere al concerto dell’ormai più famoso rapper di lingua napoletana. Il ritardo di circa un’ora rende il tutto più piacevole ed appassionante per i festosi ragazzi e ragazze che tra loro si sfiorano e toccano, si abbracciano, uniti dalla forza della musica e della passione.

Senza dubbio, nessuno dei fan sarà rimasto deluso dalla perfomance del cantante napoletano, famoso in tutta la penisola. Il repertorio proposto alla numerosa folla è stato quello classico, da “Cos Cos” (il pezzo più famoso) a “Joint”, fino alla famosissima “O Vient”. Toccante il tributo a De Andrè con “Don Raffaè” rivisitata in versione rap. L’artista partenopeo ha iniziato la sua carriera, giovanissimo, nel 1996, ma è salito sul palcoscenico nazionale ed internazionale solo nel 2012, con la pubblicazione dell’album I.E.N.A. L’artista partenopeo annovera anche due partecipazioni a Sanremo, nel 2014 con “Quann stong luntan” e nel 2017 con “Ragazzi fuori”, entrambe canzoni di grande successo di pubblico ed entrambe interpretate sul palco di Falciano del Massico. Grande festa per tutti, grande festa per la musica.