di SALVATORE MANNILLO
CASANOVA DI CARINOLA – Un paese in fremito ha fatto da cornice all’ultima riuscitissima edizione, la quarta, della Sagra del Cinghiale. Non è stato solo lo squisito piatto locale a base di cinghiale, risultato della fruttuosa stagione di caccia trascorsa, a far accorrere buongustai e curiosi da ogni parte della Campania e non solo. Anche quest’anno, infatti, il comitato organizzatore ha saputo offrire, oltre all’ottima cucina e al meraviglioso vino, tanto sano divertimento.
Il pienone assoluto in Via Nazionale, nei pressi del famoso ritrovo “Bar Charlie Brown”, si è però registrato durante l’esibizione del famoso comico del programma televisivo “Made in Sud”, Paolo Caiazzo. L’evento, tenutosi nelle serate dell’11 e del 12 agosto, ha visto la presenza di molti altri artisti e band di calibro. E’ toccato alla “Funkfaroni band”, la “Posteggia Napoletana” e i “Valeridà” allietare le serate degli ospiti della manifestazione.
Insomma, ancora una volta, il comitato organizzatore non può che dirsi soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento. Saper coniugare la degustazione delle specialità tipiche del luogo e l’ottimo Vino Falerno con il divertimento e la musica, può essere uno dei fattori di rilancio del territorio.