Offresi lavoro a Brescia ma solo se dimostri di aver votato Lega e di sostenere Salvini. Borrelli e Simioli. Tornano discriminazioni che si pensavano sepolte dalla Storia

“A volte la realtà supera la fantasia e la preoccupazione di dover fare i conti nuovamente con discriminazioni del passato si riaffaccia prepotentemente con iniziative come quella di un gruppo facebook in cui si offre lavoro solo a chi ha votato per Salvini e per la Lega”.
A denunciare l’esistenza del gruppo il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e lo speaker Gianni Simioli per i quali “è assurdo che si offra lavoro solo a chi ha votato per una persona o per un gruppo politico e già l’idea di farlo fa rabbrividire e fa pensare al ritorno di discriminazione che si pensavano sepolte dalla Storia”.

“Tra l’altro nella pagina, c’è un post di presentazione in cui si legge che ‘Questo gruppo è da oggi un gruppo chiuso e destinato solo ad inserzioni di offerte di lavoro indirizzate ai giovani leghisti italiani che rappresenteranno il futuro di questo paese. Chi non è della nostra idea politica può per il momento rimanere, ma non deve in alcun modo disturbare’ tanto per far capire il senso del gruppo” hanno aggiunto Borrelli e Simioli aggiungendo anche: ‘Fidatevi che lo scopriamo se lo siete per finta. Io, come molti altri imprenditori stiamo iniziando a pensarla così. Preferiamo avere gente che la pensa come noi, gente di cui possiamo avere fiducia soprattutto se a questa gente dobbiamo affidare ruoli di responsabilità”.

“Il gruppo, che ha quasi 2.000 membri, è effettivamente attivo da qualche mese ed è pieno di offerte e richieste di lavoro che, ora, a quanto pare e a quanto deciso dagli amministratori, saranno riservate solo ai leghisti contro ogni logica e legge” hanno aggiunto Borrelli e Simioli che hanno segnalato il gruppo a Facebook “perché viola chiaramente il principio dell’uguaglianza tra le persone facendo distinzioni addirittura sulla base dell’orientamento politico”.
https://www.facebook.com/groups/Lavoro.A.Brescia/