Un grave episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di Guspini nel cagliaritano. Un uomo di 63 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per aver ferito gravemente la madre ottantatreenne, colpendola con un coltello da cucina.
Allarme partito dalla stessa vittima
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’allarme è scattato dopo una chiamata al 112. Nonostante le ferite e il forte stato di agitazione, sarebbe stata proprio l’anziana a chiedere aiuto. La donna, costretta a letto da tempo a causa di patologie gravi, è stata soccorsa in condizioni critiche e trasferita d’urgenza all’ospedale di San Gavino Monreale. Qui è stata ricoverata in prognosi riservata in relazione alla sua situazione che resta grave.
Figlio disoccupato, fermato in casa con il coltello
Quando la pattuglia è arrivata, ha trovato il 63enne ancora all’interno dell’abitazione. In mano aveva il coltello da cucina usato per colpire la madre. L’uomo, disoccupato e convivente con l’anziana, avrebbe sferrato diversi fendenti prima di essere bloccato e disarmato dai militari.
Arresto e indagini in corso
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella Casa circondariale di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno indagando per chiarire i motivi dell’aggressione e accertare eventuali precedenti tensioni familiari parrebbe dovute a questioni economiche.
(Foto ANSA)