Caserta, 28 giugno 2024 – È stato individuato e arrestato il responsabile dell’accoltellamento avvenuto nel parcheggio di una discoteca a Caserta. Il fatto risale a qualche settimana fa, quando un giovane di 24 anni è stato aggredito e accoltellato da un 19enne.
Secondo le ricostruzioni, il 24enne, residente a Caserta, si trovava nella sua auto nel parcheggio della discoteca dopo una lite scoppiata per futili motivi. Nonostante avesse cercato rifugio all’interno del veicolo, alcuni giovani lo hanno raggiunto e uno di loro, identificato poi come un 19enne della provincia di Caserta, è entrato nell’auto e lo ha colpito con cinque fendenti alle gambe.
La Polizia di Stato della Questura di Caserta, grazie all’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, è riuscita a risalire al presunto aggressore. L’ordinanza cautelare, richiesta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale sammaritano e eseguita nella mattinata di ieri, 27 giugno.
Al 19enne viene contestato il reato di lesioni aggravate e, in attesa del proseguimento delle indagini, gli è stato imposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.
L’episodio ha scosso la comunità locale, accendendo i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di intrattenimento notturno. Le autorità ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini nel fornire informazioni utili alle indagini e assicurano che verranno intensificati i controlli per prevenire simili episodi di violenza.