Ambito C1, al via del Corso EPI (Educatore per l’Infanzia)

Nell’ambito degli Interventi Socio Educativi di Attivazione Lavorativa e dei Percorsi Formativi Integrati del Pon Inclusione 2014 - 2020 dell'Ambito C1, ha preso il via il Corso di Formazione per Educatore per l'Infanzia (EPI), che avrà una durata di 1000 ore.

Nell’ambito degli Interventi Socio Educativi di Attivazione Lavorativa e dei Percorsi Formativi Integrati del Pon Inclusione 2014 – 2020 dell’Ambito C1, ha preso il via il Corso di Formazione per Educatore per l’Infanzia (EPI), che avrà una durata di 1000 ore.

I partecipanti sono stati scelti tra i cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito C1 (Caserta, Casagiove, SAN NICOLA LA STRADA e Castel Morrone) che già percepiscono il Reddito di Inclusione perché appartenenti a nuclei familiari bisognosi. Il Corso, nel quadro delle misure di politica attiva promosse dall’Ambito, ha l’obiettivo di affiancare al sostegno economico la possibilità di un utile reinserimento nel mondo del lavoro.

A tale scopo, l’attività formativa indirizza ad una figura professionale sempre più centrale nel tessuto sociale, trasformando i rappresentanti delle categorie più bisognose della nostra comunità in protagonisti del miglioramento della qualità dei servizi per l’infanzia”. Le attività del Corso sono svolte, in collaborazione con Infogio Impresa Sociale srl (Ente accreditato presso la Regione Campania), presso lo Spazio X di via Petrarca.