Amministrative 2021:Italia viva Caserta inizia le consultazioni

Italia Viva inizia il suo percorso di consultazioni per il rinnovo del consiglio comunale di Caserta

I Coordinatori cittadini, Marta Tammaro e Gianni Megna  nel ritenere  ormai  maturi, i tempi per valutare le possibili strade da percorrere per dare alla città di Caserta  il prossimo esecutivo,  hanno dato inizio ad una serie di consultazioni politiche.

Italia Viva si propone in questo ruolo forte della presenza di  ben cinque consiglieri nell’attuale  consiglio comunale della città,  quindi forza politica del centro sinistra seconda a nessuno.

Alla luce di ciò,  già prima di queste feste, abbiamo consultato alcuni  gruppi presenti in consiglio ed anche  i movimenti che stanno configurando le liste civiche delle quali, in questi giorni, si leggono notizie sui giornali.

Abbiamo trovato una grande disponibilità al confronto , oltre che una  possibile intesa basata ovviamente su un programma condiviso.

Contiamo di chiudere questo primo giro di consultazioni entro dieci giorni e di passare ad una verifica sul programma.

Per questo siamo  già impegnati sui temi, insieme al nostro  gruppo di lavoro composto da politici interni ed esterni al consiglio comunale oltre che da professionisti   e membri della società civile che hanno a cuore lo sviluppo e la vivibilità della nostra città.

Tanti sono i temi sui quali  Italia Viva  intende dare il proprio contributo, soprattutto in questo delicato e particolare momento storico, nel quale accanto alle moltissime difficoltà si intravede la possibilità di delineare lo sviluppo del territorio, anche drenando le ingenti risorse che saranno messe a disposizione per la ripresa economica.

E’ nella costruzione dello scenario del prossimo futuro per Caserta che Italia Viva,  insieme a  coloro che vorranno, intende  delineare il programma,  affinchè lo stesso sia realizzato nel migliore dei modi possibile e con i migliori rappresentanti, obiettivo questo comune ai gruppi sinora  consultati.