L’Associazione Culturale Prisma torna con la sua 9° edizione del Limatola Festival per selezionare i 14 finalisti che il giorno 8 luglio, in amicizia e competizione, andranno a concorrere con i loro brani inediti per il traguardo finale.
L’importante finale si terrà nel comune di Limatola, in provincia di Benevento, in una serata interamente live, nella quale i 14 finalisti si sfideranno eseguendo i propri brani accompagnati dalla band del Limatola Festival.
È un “Festival delle opportunità” quello fortemente voluto dall’Associazione, occasione in cui i giovani talenti potranno confrontarsi con esperti e professionisti del mondo della musica.
Al vincitore andrà il Trofeo Limatola Festival 2017, nonché la produzione di un brano inedito. Saranno inoltre assegnati nel corso della serata ulteriori riconoscimenti: “Premio Prisma”, “Premio pubblico”, “Premio della critica” e infine il “Premio Warner Chappell Music Italia” che consiste in una audizione privata a Milano negli uffici della Warner Chappell.
Tra ansia ed aspettative i concorrenti si sono esibiti dal vivo su base con un brano inedito. Le esibizioni sono state valutate da una giuria di esperti che, la sera stessa, con motivazione e trasparenza, ha decretato i 14 finalisti.
Ancora una volta carta vincente è stata la giuria di professionisti ed esperti del parterre musicale italiano: Tony Vandoni, direttore artistico e musicale di Radio Italia Solo Musica Italiana e di Radio Italia TV; Rosanna Iannacone, DJ da Radio Marte; Nicola Marotta, autore Warner Chappell Music Italia.
A far da “padrona di casa” è stato il Grand Hotel Vanvitelli, noto hotel nei pressi di Caserta, che con la sua eleganza barocca ha regalato ai concorrenti, provenienti da tutta Italia, una splendida cornice.
Tra forti ambizioni e grande determinazione: il Limatola Festival è partito così.