Sara’ abbattuta l’ex Caserma dei Vigili del Fuoco

Lo hanno disposto l'Assessore al patrimonio Luigi Fadda e i Consiglieri della I Commissione Affari Generali

Aversa. L’assessore al patrimonio, Luigi Fadda, di concerto con i consiglieri Eugenia D’Angelo, Paolo Cesaro e Imma  dello Iacono membri della I Commissione – Affari Generali, considerato lo stato di degrado e di pericolosità  in cui versa l’ex caserma dei Vigili del Fuoco, comunica che essa verrà demolita.

Per l’attuazione di tale indirizzo politico-amministrativo si è dato mandato al dirigente dell’Area Tecnica di  quantificare le somme necessarie a tale demolizione e al dirigente dell’area finanziaria di reperire i fondi nel  redigendo bilancio.

L’assessore e i consiglieri di maggioranza della competente commissione intendono, con ciò, dare seguito  all’atto di impulso politico del Sindaco Alfonso Golia protocollato in data 13.01.2020 al n. 1319.

Nelle more della programmata demolizione si è provveduto alla bonifica del sito ripulendolo dai rifiuti, e a  breve saranno chiusi i possibili accessi.
Successivamente alla demolizione, l’area liberata dal manufatto sarà destinata ad un uso pubblico al servizio  della cittadinanza.

La destinazione verrà definita in sede di programmazione dai gruppi di maggioranza.
Ricostruiamo la città, passo dopo passo.