Aversa, “FAI Capodanno” nel Chiostro dello Spirito Santo: arte, visite guidate e brindisi augurale

Il Gruppo FAI di Aversa, guidato da Rosalba Corvino, presenta l’evento “FAI Capodanno”, in programma lunedì 29 dicembre, dalle ore 18.00 alle 22.00, nello suggestivo Chiostro minore dello Spirito Santo, attuale sede universitaria Ardisurc.

L’iniziativa offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire uno dei luoghi più affascinanti del patrimonio aversano attraverso visite guidate serali, curate dai Giovani FAI Enrico D’Avanzo, Carmen Bellopede, Giampaolo Della Volpe, Naveed Ullah e Terry Barbato. I contenuti storico-artistici sono stati elaborati dal vice capogruppo Ilaria Rita Motti; le visite saranno disponibili in lingua italiana e inglese, per favorire una più ampia partecipazione.

Ad arricchire la serata, la mostra artistica del giovane talento Tobia Cesaro e alcune postazioni di artigianato locale, in un dialogo tra valorizzazione del patrimonio culturale e creatività contemporanea. L’evento si concluderà con un brindisi beneaugurale, simbolo di condivisione e augurio per il nuovo anno.

“FAI Capodanno” rientra nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Aversa ed è stato organizzato in collaborazione con i Giovani FAI – Delegazione di Caserta, Tozzabancone, Wake Up Uagliù, Ammunina e Patatrac. Nell’organizzazione si sono particolarmente distinti i giovani Rosa Pecovela e Armando D’Agostino. Alla serata sarà inoltre presente Chiara Caramiello, capogruppo dei Giovani FAI della Delegazione di Caserta.

Un invito aperto alla cittadinanza per vivere il fascino serale del Chiostro dello Spirito Santo, tra storia, arte e socialità.

Ingresso con contributo libero.