Aversa-Il liceo classico e musicale “D. Cirillo” (DS Luigi Izzo) apre le porte all’unità mobile vaccinale, per offrire la possibilità ad alunni over 12, ai genitori, ai docenti e al personale scolastico di sostenere la battaglia al coronavirus mediante la vaccinazione. Dalle 9 alle 14 di venerdì 24 settembre le suddette categorie potranno accedere agli spazi che saranno appositamente adibiti. Gli alunni under 18 dovranno essere accompagnati dai genitori forniti di tessera sanitaria.
Una full immersion vaccinale quella dell’ASL di Caserta che rafforza, dunque, lacampagna in atto da settimane in varie città dove il camper sanitario è stato presente
Noi di Belvederenews rivolgiamo un accorato appello a tutti i cittadini del casertano, affinchè si vaccinino. Questo,infatti, è l’unico rimedio per fronteggiare l’espandersi della pandemia; solo aumentando il numero dei vaccinati, il diffondersi del contagio diminuirà. Del resto, i dati dimostrano che i vaccinati non rischiano di finire in terapia intensiva anche se contraggono il virus e in ogni caso ne trasmettono una forma più lieve. La scuola deve in ogni caso essere d’esempio, per cui una partecipazione massiccia rappresenterà il sintomo di una necessaria presa di coscienza.
