Caserta – Nella giornata internazionale della donna l’associazione Calatia Rosa di pugilato ha inaugurato una targa contro la violenza sulle donne e il bullismo. L’evento si è tenuto nella giornata di ieri, 8 marzo, a Caserta, ed è stato patrocinato dall’ AGIS e dalla provincia di Caserta.
Già dalla mattina, volontari dell’associazione hanno donato ramoscelli di mimose, simbolo di questa giornata, in viale Medaglie d’Oro. Il pomeriggio, prima della scopertura della targa, è stata ritinteggiata la panchina rossa già da tempo installata sempre da Calatia Rosa nei pressi della palestra; a seguire c’è stata l’inaugurazione della targa mentre la serata è stata dedicata al corso pugilistico della federazione pugilistica italiana femminile, gratuito, a cui hanno partecipato molte donne con i loro figli.
Una giornata di impegno per l’associazione che da anni si occupa di contrastare episodi di bullismo e violenza attraverso la pratica sportiva e il supporto psicologico alle vittime che a loro si rivolgono.

