CAMPANIA, CAPUTO (PD), AGRICOLTURA SETTORE STRATEGICO PER L’ECONOMIA REGIONALE FRANCO ALFIERI SARÀ UN INTERLOCUTORE PREZIOSISSIMO

CAMPANIA, CAPUTO (PD), AGRICOLTURA SETTORE STRATEGICO PER L’ECONOMIA REGIONALE FRANCO ALFIERI SARÀ UN INTERLOCUTORE PREZIOSISSIMO

“La nomina di Franco Alfieri come Consigliere per l’Agricoltura e la Pesca rappresenta l’ennesima scelta di concretezza compiuta dal Presidente della Giunta regionale. – Lo ha dichiarato Nicola Caputo Parlamentare europeo del Pd e membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale – De Luca così come è accaduto con Mario Casillo ha saputo individuare nel sindaco di Agropoli Franco Alfieri un uomo che ha contraddistinto la sua azione politica ed amministrativa per capacità e concretezza. Doti che sicuramente Alfieri metterà a disposizione delle tante imprese agricole ed ittiche campane in questo momento determinante per il rilancio dell’economia regionale soprattutto in questa fase di avvicinamento al lancio dei primi bandi PSR e FEAMP.

Sono certo di poter creare con Franco quell’importante asse Regione-Europa dove sono impegnato nelle commissioni Agricoltura e Sviluppo rurale, Pesca ed Ambiente e sicurezza alimentare. Auspico, conclude Caputo, in un costante dialogo/confronto del settore agricolo ed ittico. Dai pagamenti diretti e dalle misure di mercato, alla politica di sviluppo rurale e alla politica comune della pesca. Faccio i miei auguri di buon lavoro a Franco Alfieri e sono sicuro che sarà un interlocutore preziosissimo in un settore strategico per l’economia regionale”.