Capodrise, SPORT E AMBIENTE insieme in un pomeriggio di festa. L’atleta di sitting volley Alessandra Vitale premia la Pallavolo 2000. GABRIELE LUNATO:”E’ stata un’esperienza molto formativa!”. GUARDA LE FOTO!!

di GESUALDO NAPOLETANO

CAPODRISE – Un bellissimo pomeriggio dedicato allo sport e all’ambiente quello che ieri, a partire dalle ore 16.00, è andato in scena in Largo San Donato.

Un torneo di Eco-Volley sia maschile che femminile, una dimostrazione didattica di dama e scacchi e una campagna di sensibilizzazione e raccolta straordinaria di vari materiali riciclabili.

Il tutto organizzato dalla Pallavolo 2000 in collaborazione con l’Associazione “Capodrise Viva”, con il Comune di Capodrise, con il Consorzio Cite e con tanti altri partner che hanno fin da subito aderito all’iniziativa.

“E’ stata una esperienza molto formativa! – ha affermato Gabriele Lunato,  il direttore sportivo della Pallavolo 2000 che quest’anno ha conquistato un’importante promozione in serie D –  Al di là dell aspetto agonistico, dove abbiamo perso la finale con San Prisco, quello che è emerso maggiormente sono stati i due messaggi fondamentali, uno l’aspetto ecologico di sensibilizzazione effettuato dall’associazione Capodrise Viva, l’altro la testimonianza che ci ha portato l’atleta nazionale di sitting volley Alessandra Vitale, che ha spronato i ragazzi a non rinunciare a vivere e ad andare avanti nonostante gli eventi negativi che la vita ci può riservare”.

“Momento molto toccante dove i ragazzi hanno ricevuto molto – ha continuato il direttore sportivo della Pallavolo 2000 – In definitiva abbiamo avuto complimenti come organizzazione”.

I vincitori della serie D sono stati premiati dall’atleta nazionale concludendo la manifestazione con panini e angurie.

“Tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie ancora una volta agli sponsor, – ha concluso Gabriele Lunato –  in particolare alla ditta ” Centro Carni “che ci sostiene sempre e speriamo che continuerà a farlo anche l’anno prossimo per la serie D. Un ringraziamento va anche all’amministrazione che ha voluto con forza questa iniziativa inserendola nel programma estate a Capodrise, dandoci dunque sia la collaborazione che il patrocinio”.

GUARDA LE FOTO DELLA GIORNATA!!!

S1  S2  S  S3  S4