Casapesenna piange la scomparsa del giovane allevatore Raffaele Cantile

Di Francesco Carissimo

Un’ondata di dolore ha travolto Casapesenna per la prematura scomparsa di Raffaele Cantile, giovane allevatore di appena 30 anni. La notizia, giunta nella giornata di domenica 16, ha lasciato sgomenta l’intera comunità, incredula di fronte a una perdita così improvvisa.

Raffaele era un professionista stimato, profondamente legato al suo lavoro e alla sua terra. Il suo impegno e la passione per l’allevamento lo avevano reso un punto di riferimento nel settore, raccogliendo il rispetto e l’affetto di colleghi e concittadini. La sua famiglia, conosciuta nell’ambito dell’allevamento bufalino, è ora avvolta da un dolore immenso, condiviso da tutta la comunità.

L’Associazione di Tutela degli Allevatori ha voluto esprimere la propria vicinanza con un messaggio toccante:
“La comunità tutta dell’Associazione di Tutela si stringe al dolore della famiglia Cantile per la prematura e improvvisa scomparsa del caro Raffaele, giovanissimo collega allevatore della nostra terra che viveva la nostra professione con autentica passione e abnegazione. RIPOSA IN PACE RAFFAELE ❤️.”

Anche il sindaco di Casapesenna, Giustina Zagaria, ha voluto esprimere il proprio cordoglio, sottolineando quanto la perdita di Raffaele abbia colpito l’intera cittadinanza:
“È di poco fa la triste e assurda notizia della scomparsa prematura di Raffaele Cantile, giovane di Casapesenna di soli 30 anni. La cittadinanza è incredula per questa tragica scomparsa! Come Sindaco, insieme alla mia Amministrazione, ci uniamo al dolore della famiglia Cantile! R.i.p.”

Anche Marcello De Rosa, ex primo cittadino e attuale presidente della Provincia, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia, ricordando il valore di Raffaele e il ruolo della sua famiglia nel settore allevatoriale.

Sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e cordoglio, con tanti che ricordano Raffaele per il suo carattere solare, la sua generosità e la sua disponibilità. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, difficile da colmare, ma il suo ricordo resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto.

A rendere ancora più doloroso questo momento è stato il tempo di attesa prima dell’ultimo saluto. La salma di Raffaele, infatti, è stata trasferita a Roma per essere sottoposta ad autopsia, e solo dopo il completamento degli accertamenti è stato possibile fissare i funerali, che si sono svolti sabato 22.

In questo momento di dolore, l’intera comunità di Casapesenna si stringe attorno alla famiglia Cantile, manifestando il proprio sostegno e affetto per una perdita tanto tragica quanto ingiusta.