Caserta – Il film documentario di A. Cassignoli in sala al Duel di Caserta è stato proiettato con dibattito e critica finale, parla della vera storia di Imma Testa, campionessa italiana di boxe divisa tra la passione per lo sport e la vita privata, desiderosa di vivere inpieno la propria giovinezza e gli affeti più cari.
Girato in parte a Torre Annunziata in provincia di Napoli, paese natio della campionessa che ha alle spalle una situazione personale e familiare non facile illustrai problemi la fragilità le debolezza della pugile che dopo l’arrivo alle Olimpiadi pensa di mollare tutto e che spesso e volentieri sente nostalgia della sua città.
Irma ha solo 18 anni, ma è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più difficili del napoletano. Tuttavia più la protagonista più riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Trascorre mesi nei ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e con enormi aspettative nei suoi confronti. Inizia ad insinuarsi in lei il dubbio se valga la pena o meno di rinunciare alla sua gioventù per i propri obiettivi dopo quattro anni di sacrifici a cui gli pesano non poco.