Caserta. All’Oratorio di Mezzano il convegno su reddito di cittadinanza e orientamento al lavoro

Don Nicola Lombardi: "Il Centro Caritas Interparrocchiale assiste 30 famiglie che ogni giorno vivono la difficoltà del pasto quotidiano"

Domenica, 17 marzo 2019, a partire dalle ore 17:00, presso il salone polifunzionale dell’Oratorio “Pacem in Terris” di Mezzano, frazione di Caserta, si terrà il convegno “Giovani e famiglie: tra reddito di cittadinanza e orientamento al lavoro”. L’incontro è stato organizzato dal Centro Caritas Interparrocchiale in occasione del 1° anniversario della sua costituzione.

Ad introdurre i lavori sarà Don Nicola Lombardi, parroco di Casolla – Mezzano – Piedimonte – Staturano. Ci saranno poi gli interventi di Don Antonello Giannotti (direttore Caritas Diocesana), Lorenzo Gentile (direttore del Centro per l’impiego di Caserta e Consigliere comunale di Caserta), Maria Giovanna Sparago (Assessore alle Politiche Sociali di Caserta) e Vincenzo Fiano (responsabile Centro sociale “Ex Canapificio” – Caserta). A moderare la discussione sarà invece Tania Zampella, referente del Centro d’ascolto interparrocchiale.

“Il convegno nasce dall’esigenza del gruppo Caritas Interparrocchiale – ha dichiarato Don Nicola Lombardidi portare a conoscenza del territorio di questo presidio di impegno a favore di quanti vivono situazioni di disagio. Per l’occasione abbiamo voluto invitare persone esperte che vengano a darci informazioni aggiornate sulle nuove disposizioni governative per il contrasto alla povertà e l’inserimento nel mondo del lavoro. Il centro assiste 30 famiglie in difficoltà e per diverse di queste famiglie ogni giorno vi è anche la difficoltà del pasto quotidiano”.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Unità Pastorale Tuoro – S. Barbara – Garzano e con l’associazione “CasertAzione”. A seguire ci sarà un momento conviviale.