Organizzato dalla Fondazione Global Health in collaborazione con l’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Caserta, avrà luogo domani – sabato 28 ottobre dalle ore 8.30 alle 13.30 – presso l’Auditorium della Provincia di Caserta, in via Ceccano, il convegno “Ambiente e Salute: informazione, educazione, promozione”.
Si tratta del primo evento annunciato dalla Fondazione, pronta a condividere l’impegno per un mondo più sano e sostenibile portato avanti attraverso la ricerca, l’istruzione e l’azione.
Un evento significativo che riunirà esperti di settore, professionisti della salute, accademici e rappresentanti delle istituzioni civili e religiose per esplorare la connessione cruciale tra Ambiente e Salute: un tema che mira a dar vita ad una discussione illuminante e costruttiva sulle sfide attuali e future, nonché sulle soluzioni innovative che promuovano la salute globale approfondendo il legame tra ambiente sano e benessere umano.
Introdotti da Michele Izzo, segretario del “Global Health ETS”, i saluti istituzionali di S.E. mons. Pietro Lagnese Vescovo di Caserta, del comandante dei Carabinieri Manuel Scarso, di Amedeo Blasotti direttore generale ASL Caserta, di Antonella Guida, presidente della fondazione, e di don Antonello Giannotti, direttore dell’Ufficio Diocesano Pastorale della Salute.
Ai lavori cui darà inizio Silvana Francese, socio fondatore “Global Health ETS” e moderati da Olga Fernandes, giornalista, interverranno il Ten. Col. Marilena Scudieri, Rita Aquino dell’Università di Salerno, Maria Triassi dell’Università “Federico II” di Napoli, Roberto Malinconico e Vincenzo Letizia (ASL Caserta) e Amelia Filippelli dell’Università di Salerno.
Le conclusioni sono affidate alla dott.ssa Antonella Guida e a don Antonello Giannotti. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione in sede il giorno dell’evento.
Per saperne di più, visitare il sito web: http://www. fondazioneglobalhealth.it
