Caserta. Nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio 2019, ancora una volta un camion e’ rimasto bloccato sotto il ponte di Ercole.
Una telenovela ormai tristemente conosciuta: il mezzo pesante troppo alto e’ rimasto bloccato sotto il ponte che attraversa la Reggia di Caserta.
Sta di fatto, pero’, che il conducente e’ riuscito e’ riuscito a liberare il mezzo senza ricorrere ad interventi esterni evitando cosi’ ulteriori lesioni al vecchio ponte , che rappresenta una parte integrante della Reggia Vanvitelliana , sito Unesco.
Il traffico, come tutte le altre volte, e’ rimasto paralizzato .
Al momento, l’unico rimedio, per risolvere questo spiacevole inconveniente che danneggia la viabilita’ e lo stesso Ponte , struttura di pregiato valore culturale, e’ la decisione risolutiva della Soprintendenza alla quale il Comune di Caserta ha presentato per l’approvazione un progetto relativo ai nuovi portali da istallare.