Caserta. Casatielli, pastiere e uova di Pasqua per medici e personale sanitario del reparto Covid-19

La consegna è stata fatta stamattina all' ospedale di Caserta dagli assessori Emiliano Casale e Raffaele Piazza oltre che da Giuseppe Russo ,proprietario del Sunrise, e un rappresentante della Croce Rossa

Caserta. In questi giorni ,Continuano incessantemente  le iniziative di solidarietà messe in campo da privati su tutto il territorio casertano. Quella di stamattina,sabato 11 aprile, più che una iniziativa solidale è stato un vero e proprio premio che la pizzeria- ristorante Sunrise -ha voluto offrire ai medici e tutto il personale sanitario del reparto Covid-19 dell’ ospedale S.Anna e S.Sebastiano di Caserta . L’ idea è stata quella di regalare pastiere e casatielli a tutti. Si è trattato di un vero e proprio segnale di riconoscenza rivolto a quei professionisti che ogni giorno rischiano la loro vita , con abnegazione e sacrificio per salvare quella degli altri.

L’ iniziativa è stata autorizzata dal Coc di Caserta .A consegnare i prodotti tipici pasquali c’ erano il proprietario del Sunrise, Giuseppe Russo accompagnato dall’ Assessore alle attività produttive  Emiliano Casale e quello al Welfare Raffaele Piazza. A loro  si e’ aggiunto un responsabile della Croce Rossa il quale in numero equivalente ai casatielli e le pastiere distribuite ha devoluto uova di pasqua.

Prima della consegna c’è stata una piccola cerimonia organizzata dal personale . E’ stato un momento di svago in un reparto dove ogni giorno si combatte per distruggere quel maledetto virus che in poco tempo è stato capace di diffondersi nell’ intero Paese causando un numero sproporzionato di morti.