CASERTA . CONSIGLIO COMUNALE LIVE : APPROVATO L’ ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL.P.D. E UN EMENDAMENTO DI SPERANZA PER CASERTA

DI ANTONIO DE FALCO

CASERTA. Consiglio Comunale , quello di oggi,  molto interessante . Si e’ discusso dellla proposta fatta dal Sindaco Carlo Marino di conferire al Dott.Mauro Feicori la Cittadinanza Onoraria.

Sull’ argomento ci sono state Opinioni diverse , come era immaginabile , fra i Consiglieri Comunali che invece hanno approvato all’unanimità  l’ordine del giorno, presentato dal PD, per contrastare l’affidamento ad un  privato della Peschiera Grande e del Complesso dei Liparoti nella Reggia di Caserta.

Approvato all’unanimità anche l’emendamento di Speranza per Caserta, trasformato in raccomandazione al Sindaco, di trasmettere ad horas all’UNESCO tutta la documentazione relativa all’affidamento per 20 anni, con la formula della finanza di progetto, al fine di tutelare un Bene Monumentale, Patrimonio dell’Umanità, nel rispetto dell’art. 9 della Costituzione.

Soddisfatta e’ apparsa la Consigliere Comunale di Speranza per Caserta Norma Naim che pochi minuti dopo l’ approvazione ha informato i Cittadini con un Post sulla sua pagina personale FB.

Ci avviciniamo alla pausa pranzo con la speranza che la seduta riprendera’ normalmente nel primo pomeriggio.