Caserta/Enzo De Lucia, ‘le casermette’ di Viale Carlo III: la richiesta al sindaco per dedicarle al volontario recentemente scomparso

Caserta. È da poco trascorso il 12 marzo, quando, presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, è stato reso l’ultimo saluto ad una figura storica della città di Caserta – il compianto Enzo De Lucia.

Come si evince dalle parole di un post social a lui dedicato sulla pagina Facebook del Comune, quale volontario infaticabile si è sempre adoperato mostrando abnegazione e non meno senso di appartenenza. Anche di fronte ad alcuni degli scenari più complessi da fronteggiare, quali calamità naturali o eventi drammatici.

Sempre pronto ad intervenire in ogni occasione e ad essere di aiuto per la comunità, ha diretto per diversi anni e con lodevoli risultati la Protezione Civile.

I molti interventi sul campo per i disastri ambientali in Italia e all’estero hanno portato alla richiesta, presentata al sindaco di Caserta, Carlo Marino, di intitolare ‘le casermette’ di Viale Carlo III all’instancabile volontario CSV.

Una proposta che giunge da ben 17 associazioni ambientaliste e sociali, riguardante quello che sarebbe il più grande parco pubblico di Caserta, allestito nel ’43 dalla 5′ armata alleata, adesso in pieno stato di abbandono.